lunedì 2 maggio 2011

L'artista Cristina Bari partecipa al progetto Boxing Bari



Cristina Bari è nata proprio a Bari nel 1968, dove vive e lavora. Dal '97 collabora con Rosaba Branà, direttrice del Museo Pino Pascali di Polignano a Mare (Ba). Fra le più importanti mostre personali: Ex vuoto, presso il Setagaya Arts Center,Tokio; Vedo gli asini che volano nel ciel, Galleria Zelig, Polignano; Il Genio della Bastiglia, Parigi. Ha partecipato ad Anteprima XIV, Esposizione Quadriennale d'Arte, e è stata vincitrice (selezionata fra i migliori dodici artisti) del concorso Bari Photocamera indetto dalla Camera di Commercio di Bari. Dal 1997 ha iniziato a coniugare la ricerca artistica personale con i progetti di Arte Civile di cui il Kismet, Ritratto Tutto è uno delle ultime creazioni nateall’interno dell’I.P.M. N. Fornelli di Bari.
Per Teatro Kismet OperA , dal '90 si occupa della cura dell'immagine: progettazione e realizzazione della linea grafica, costumi e allestimenti per le produzioni teatrali e coordina la sezione dedicata alle "arti visive".

Attualmente si prepara ad esporre pere l’evento della Biennale di Venezia PINO PASCALI. RITORNO A VENEZIA_PUGLIA ARTE CONTEMPORANEA.




L'artista Cristina Bari ha partecipato al progetto Boxing Bari, seguendo tutti gli incontri fra bambini e anziani. Il suo lavoro di osservazione e reinterpretazione di quanto avvenuto prenderà forma in una installazione che, assieme agli scatti della fotografa Lara Platman e alle scatole realizzate dai bambini, sarà esposta dal 19 maggio negli spazi del Museo Nuova Era.












Nessun commento:

Posta un commento